Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Confcommercio. In Ascolto

L’ambient marketing al servizio delle imprese.

Può un semplice palloncino gonfiato richiamare l’attenzione di cittadini e commercianti sulla qualità della vita nel quartiere? Pare proprio di si. Soprattutto quando i palloncini sono tanti e la comunicazione è ben orchestrata integrando l’azione di ambient marketing con una buona dose di informazione e pubblicità sui media tradizionali. Questo sembra essere il felice risultato dei primi giorni della campagna di ascolto promossa da Fam e Confcommercio Modena per supportare gli operatori commerciali in un momento di particolare difficoltà.

IN ASCOLTO è il nome dell’iniziativa che ha coinvolto commercianti e passanti del quartiere Musicisti di Modena per poi essere replicata nelle altre aree cittadine. L’Associazione si è posta l’obiettivo di raccogliere tramite due articolati questionari le istanze di tutti gli operatori e divenire coerente promotrice di attività a supporto degli esercenti e dei consumatori. Trasporti, parcheggi, sicurezza, viabilità sono le principali criticità sulle quali verte l’operazione. Temi importanti che richiedevano il massimo coinvolgimento possibile. Ed è qui che Labirinto è entrata in gioco. Oltre alla creazione del nome, marchio, logo, immagine coordinata e affissioni pubblicitarie relative all’operazione, l’agenzia ha promosso un’azione di ambient marketing che ha colorato il quartiere sollevando la curiosità e l’apprezzamento di negozianti e passanti.

Ad anticipare la distribuzione dei questionari sono stati infatti le centinaia di palloncini colorati con il logo “IN ASCOLTO” che alla mattina hanno accolto gli operatori all’ingresso della propria attività. L’accoglienza e la grande disponibilità che l’iniziativa è riuscita a sollevare è conferma del fatto che anche i temi più “pesanti” possono essere sollevati e trattati con un po’ di “leggerezza”.

Cliente

Confcommercio
  • Advertising
  • Ambient Marketing
  • Pubblica Amministrazione

Altri progetti perConfcommercio

Potrebbe interessarti anche...

project
Back to Top