Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Mettiamoli a frutto!

ADV e video per promuovere i finanziamenti del PSR.

L’headline della campagna ADV già realizzata da Labirinto nel 2009 per la promozione dei finanziamenti alle attività agricole era un invito molto chiaro e diretto: “Finanziamenti all’agricoltura. Mettiamoli a frutto!”. A conferma di questa volontà della Provincia di Modena affinché i fondi vengano effettivamente utilizzati, giunge la campagna di comunicazione 2011; e questa volta la strategia proposta punta molto sulle opportunità offerte dai nuovi media e i social network.
Oltre alla realizzazione di pagine adv per la campagna stampa e alla pianificazione dei tradizionali spot radiofonici realizzati in 3 diversi soggetti , Labirinto ha curato la produzione di due docufiction da veicolarsi sulle emittenti locali ma, prima di tutto, sul canale youtube attivato ad hoc. Anche la creazione di un profilo su Facebook (AGRIMODENA) ha avuto lo stesso obiettivo di moltiplicare le occasioni di passaparola e condivisione di questi due video che in maniera molto diretta e informale offrono informazioni e riferimenti per attingere ai finanziamenti. Target privilegiato della comunicazione è infatti il pubblico dei giovani tra 18-30 anni che ad oggi rappresenta circa il 70% degli utenti di Facebook.

La produzione dei due filmati è stata curata dall’agenzia in ogni suo aspetto (casting, scelta delle location e della casa di produzione cui sono state affidate le riprese e il montaggio) e il buon livello di visualizzazioni ottenuto già a pochi giorni dalla messa on line è una conferma della validità dello strumento video per condividere contenuti informativi come in questo caso.

Programma di sviluppo rurale - Provincia di Modena - Agriturismo e Fattorie Didattiche

Cliente

Provincia di Modena
  • Advertising
  • Cultura
  • Spot
  • Banca
  • Social Network
  • Agricoltura

Potrebbe interessarti anche...

project
Back to Top