Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

New business is our business

Quando c’è una buona idea i clienti arrivano per posta.

Direct marketing o direct mailing, comunque lo vogliamo definire la verità è che quando la ricerca di nuovi clienti passa attraverso una comunicazione forte, efficace e creata su misura la percentuale di redemption del new business raggiunge ottimi livelli con una dispersione dell’investimento prossima allo zero.

L’ultima conferma ci arriva dalla divisione SOLAR del gruppo PRAMAC. Obiettivo: realizzare un mailing creativo che nelle mani degli area manager locali potesse esser lo strumento per generare nuovi contatti sui mercati: italiano, svizzero, tedesco, francese, inglese e spagnolo. Oggetto della comunicazione: presentare PRAMAC SOLAR come produttore di pannelli fotovoltaici di ultima generazione invitando alla visione del video aziendale allegato.

Con queste premesse è stato realizzato un mailing che potesse comunicare con immediatezza le caratteristiche di eccellenza, professionalità ed alta tecnologia per le quali PRAMAC è rinomata. Ecco quindi che i destinatari di quest’operazione di new business si sono visti recapitare sulla scrivania un elegante cofanetto bianco di cartone patinato lucido personalizzato con l’immagine hi-tech del brand PRAMAC SOLAR. Al suo interno nessun materiale cartaceo ma cartelle trasparenti in pvc che richiamavano per forma e lucentezza i pannelli solari prodotti dall’azienda. In un gioco di sovrapposizioni e trasparenze, le cartelle stampate presentavano anticipazioni sul nuovo modulo MCPHP7 e invitavano a “entrare virtualmente” in PRAMAC SOLAR grazie alla visione del cd incorporato. Una presentazione certamente non convenzionale e di grande effetto alla quale è stato sufficiente far seguire una telefonata per generare appuntamenti e nuovi rapporti commerciali.

Cliente

Pramac Solar
  • Direct marketing
  • Meccanica

Altri progetti perPramac Solar

Potrebbe interessarti anche...

project
project
project
Back to Top