Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Paese che vai, Advertising che fai

La comunicazione corporate di NOEMALIFE.

Principale fornitore europeo di soluzioni informatiche per processi clinici, e azienda leader anche sul mercato mondiale, Noemalife conferma, attraverso la strategia di comunicazione, la sua grande capacità di pensare in modo globale e agire a livello locale. La personalizzazione del prodotto è requisito essenziale per il successo di Noemalife ed ecco quindi che anche la campagna pubblicitaria istituzionale assume forme diverse a seconda che sia destinata alla stampa italiana o a quella Argentina.

Nel primo caso siamo partiti nel 2009 con una creatività rivolta al target secondario, rappresentato da tutti i cittadini italiani, per presentare l’attività dell’azienda che è, sì tecnologica, ma finalizzata a migliorare le performance degli istituti sanitari e il rapporto medico-paziente.

A questa prima campagna ne è seguita una seconda nel 2011, più concettuale e più strettamente rivolta al target dei medici e dirigenti italiani, presso i quali il nome e il business di Noemalife era già ben noto da anni: questo ci ha permesso di usare un linguaggio più “da addetti ai lavori” utilizzando come visual l’immagine suggestiva di un neurone per parlare di creatività e capacità innovativa.


Diverso invece il caso della campagna adv del 2012 scelta per il mercato argentino sul quale l’azienda non poteva vantare ancora una notorietà sufficiente e ha preferito puntare su una combinazione di visual e messaggio che identificassero con immediatezza il settore dell’Information Technology comunicando solidità e forza commerciale.

Cliente

Noemalife
  • Advertising
  • Sanità

Altri progetti perNoemalife

Potrebbe interessarti anche...

project
project
project
Back to Top