Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

BAL-CO Green Line

Dal prodotto al Vinitaly in poche semplici mosse

Vinitaly non è solo vino, e chi lavora nel settore lo sa bene. Dietro alle degustazioni e ai vini pregiati infatti si cela molto di più: stand di tecnologie, innovazioni e strumenti per la vitivinocultura che permettono al vino buono di essere tale. Tra questi c’è BAL-CO Green Line con i suoi due protagonisti: Zeolitite e Caolino, una roccia il primo, un minerale il secondo. Due elementi 100% naturali il cui uso in agricoltura porta a un sensibile miglioramento della produttivià, nel rispetto dell’ambiente. Per comunicare al meglio i valori di questa linea “verde” ai visitatori del Vinitaly, BAL-CO si è affidata alla nostra agenzia per dare vita all’immagine coordinata.

 “L’agricoltura forte come una roccia” è il payoff evocativo che abbiamo studiato per descrivere l’intera linea senza rinunciare a un pizzico di simpatia. Da qui, un restyling del logo per renderlo cromaticamente più impattatnte e memorabile.    

Dalla costruzione di un logo più personalizzato siamo passati rapidamente alla creazione di un key visual ad hoc, che sostenesse l’intera comunicazione del brand a Vinitaly: dalla vestizione grafica dello stand a tutto il materiale below the line, gadget regalo, biglietti da visita e inviti via email.

In più ad accogliere i visitatori dello stand una piacevole infografica animata per descrivere con semplicità e divertimento la natura e i plus del prodotto, pensata anche per chi non mastica il linguaggio scientifico e i suoi tecnicismi. A rafforzare la comunicazione dei plus, infine, è stato distribuito un gadget personalizzato composto da una piantina di basilico e due bustine di Zeolitite in grani, proprio per invitare alla prova diretta dei prodotti BAL-CO Green Line.

project
project
Back to Top