Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Restyling a 4 stelle

La nuova immagine di Lafodia Sea Resort.

C’è una soddisfazione in più quando il risultato di un restyling è talmente “giusto” da rendere impercettibile l’intervento del designer. È ciò che è successo con la progettazione della nuova immagine coordinata di Lafodia Hotel & Resort per Bridge Media.

Obiettivo: creare un’immagine idonea a comunicare il posizionamento alto ed esclusivo del marchio LAFODIA all’interno dell’offerta turistica internazionale. LAFODIA non è solo una moderna struttura alberghiera sull’isola croata di Lopud (anticamente Lafodia) ma è un marchio che comprende un’offerta più articolata: una propria agenzia turistica, pacchetti dedicati alle coppie in luna di miele, servizi su misura per i meeting e le convention aziendali, residenze storiche restaurate per ospitare la clientela più esigente in assoluta privacy. La nuova immagine avrebbe dovuto essere sufficientemente flessibile da adattarsi alla comunicazione di una realtà così complessa e mantenere una continuità con quella precedente. È nato così un nuovo marchio, un nuovo pay off, e una nuova immagine coordinata che rapidamente ha preso vita su tutti gli strumenti di comunicazione, dalle brochure cartacee fino al sito web www.lafodiahotel.com.

Il restyling è partito dalla grafica del marchio per giungere alla estrema sintesi delle cinque fasce colorate accompagnate semplicemente dal nome e dalla nuova definizione “Sea Resort” proposte con un lettering estremamente istituzionale, semplice e leggibile. Pulizia, sobrietà, armonia, eleganza, discrezione e raffinatezza sono i concetti chiave che legano tutti gli elementi di questa nuova immagine. Ampio spazio alle emozioni e alla fantasia lasciano invece le immagini fotografiche, protagoniste assolute delle brochure e dei video istituzionali.

Cliente

Lafodia Sea Resort
  • Corporate Identity
  • Turismo

Potrebbe interessarti anche...

project
project
project
project
project
Back to Top