Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

CIOCOFOLLIE

Da buon cioccolato a brand in 5 semplici mosse.

La differenza tra un prodotto di eccellente qualità e un brand commerciale è sottile ma si fa apprezzare. Esattamente come la novità della cioccolateria DOLCEM presentata a TUTTOFOOD 2015: sottilissime sfoglie di cioccolato ripiene di crema vellutata in cinque gusti. Una novità assoluta, con tutte le potenzialità per conquistare i clienti della grande distribuzione, che il marketing DOLCEM ha voluto lanciare sul mercato con la forza di un brand distintivo e seducente. Dalla prima degustazione al lancio in fiera, ecco come sono nate le CIOCOFOLLIE® DOLCEM.
Step 1 il naming: ideazione di un nome originale, memorabile e invitante. Un nome che aggiunge appeal al prodotto e che ha le caratteristiche per poter essere registrato e tutelato sul mercato.
Step 2 il marchio: la creazione di un logotipo che aggiunge personalità al nome e lo rende unico, riconoscibile e difendibile.
Step 3 l’immagine: la definizione di codici cromatici, lo styling sui prodotti e la creazione di immagini fotografiche che valorizzano i plus del prodotto e lo rendano appetibile per il target di riferimento.
Step 4 il packaging: una volta definita l’immagine del brand, tutti gli elementi trovano la loro perfetta combinazione in quello che è il primo, e il più forte, strumento di comunicazione: il pack.
Step 5 la comunicazione: per presentare il nuovo brand a TUTTOFOOD il lavoro dell’agenzia si è concluso con la creazione di una brochure che illustra le CIOCOFOLLIE® nel dettaglio valorizzandone il contenuto di qualità e di novità per i buyer di tutto il mondo.

Cliente

Dolcem
  • Packaging
  • Food
  • Corporate Identity
project
project
project
Back to Top