Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Distillato di design

Le etichette per le Grappe Il Mallo.

Puntare sul concetto di sobrietà per una linea di grappe che va dai 40° in su può far sorridere ma è esattamente quello che abbiamo fatto per il Liquorificio Il Mallo.
La nuova linea di etichette disegnate per il brand Il Mallo si stacca con forza dall’immagine calda e tradizionale realizzata per i suoi prodotti storici, primo tra tutti il famoso Nocino. Nel lanciare sul mercato la nuova linea, composta da 3 distillati, la scelta è stata quella di puntare su un posizionamento alto con un’immagine di prodotto giovane e moderna. Partendo quindi dalla forma del vetro, un cilindro molto solido e geometrico, e complice la trasparenza del distillato, si è deciso di puntare su una grafica estremamente essenziale, minimale vicina al mondo del design.
Nessuna illustrazione ma solo forme geometriche: due strisce dai colori piatti che rompono le geometrie dell’etichetta tradizionale di fondo dando vita a una fustella originale che caratterizza il facing delle bottiglie in maniera molto riconoscibile. Minimo ed essenziale anche l’uso del colore che oltre al bianco e grigio di fondo che accomuna le tre referenze propone un unico colore come identificativo del prodotto: bordeaux per la Grappa di Lambrusco, verde acido per le Uve Bianche e un ocra molto saturo per la Grappa Riserva.

project
project
project
Back to Top