Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

PURO Packaging

Le Monorigini di Caffè Cagliari

Una selezione di quattro caffé per riconoscere tutto l’aroma caratteristico delle piantagioni dei singoli Stati da cui deriva: Brasile, Kenya, India e Costa Rica. La personalità di questi quattro Stati, e la purezza del prodotto, sono stati il fulcro per costruire l’intero progetto che è partito da un Naming di linea, studio del Package design e crezione dei materiali Below the Line.

PURO, infatti, è anche il nome scelto per arrivare immediatamente al consumatore; un aggettivo che nella sua semplicità riesce a descrivere al meglio tutte quelle caratteristiche di genuinità e unicità proprie di questa linea di caffé. Con la stessa filosofia abbiamo realizzato le quattro declinazioni di packaging; da un lato grazie a texture caratteristiche sono esaltate le singolarità ciascuna confezione presa singolarmente, dall’altro viene valorizzato l’impatto visivo e le particolari composizioni che possono ricrearsi una volta che le stesse sono affiancate sullo scaffale.

Al rigore del nero, che non ammette contaminazioni di colore, si contrappongono tutte le tonalità e le texture evocative di ciascuno Stato di provenienza delle monorigini. Così spiccano i movimenti e le danze in giallo e verde del Brasile, i ricchi mandala setosi dell’India, la ricchezza vegetativa delle foreste del Costa Rica, e i pittogrammi di antiche tradizioni del Kenya. Quattro concept grafici che diventano vere e proprie immagini simboliche, tanto da trovare la loro declinazione anche sul top film delle singole capsule e su tutti i materiali di comunicazione, come espositori da banco e folder per attività di sampling.

project
project
project
Back to Top