Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Labirinto per Averna

Il nuovo look di Limoncetta di Sorrento.

Secondo player di mercato tra i liquori di limone nel canale moderno e leader assoluto tra i limoncelli originali tipici, Limoncetta di Sorrento inaugura l’estate 2011 con un nuovo look che lascerà piacevolmente sorpresi anche i suoi più fedeli estimatori.

A firmare il restyling del pack è Labirinto, che, sempre per Averna, ha declinato lo stesso progetto di brand image anche su Limoncetta Crema. Scopo dell’operazione era quello di adeguare l’immagine del prodotto al suo alto posizionamento di mercato conquistato negli ultimi anni grazie alla genuinità della ricetta e l’alta qualità della materia prima.

Obiettivo principale dei nostri creativi è stato quello di rendere immediatamente percepibile al consumatore un riposizionamento verso l’alto dell’immagine di Limoncetta di Sorrento senza però compromettere gli elementi di riconoscibilità già consolidati: in particolare l’impatto del brand name sul fondo blu e l’angioletto alato, che è all’origine della creatività del prodotto e ne ispira la personalità femminile e giocosa che l’ha reso famoso. Completamente nuovo è piuttosto l’ordine nel quale questi elementi compaiono: sul nuovo logo più elegante e leggibile ora si appoggia “l’angioletto del limoneto”, valorizzato al massimo dalla posizione centrale e incorniciato da una leggerissima silhouette dorata che suggerisce in modo raffinato la forma del prezioso “limone ovale di Sorrento“.

L’iter progettuale ha seguito diversi step di avanzamento, e una particolare attenzione ha richiesto lo studio del nuovo angioletto che è da sempre testimonial del brand.

Cliente

F.lli Averna
  • Spirits
  • Beverage
  • Packaging
project
project
Back to Top