Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

LNX, il nuovo brand Averna

Un’immagine decisamente “graffiante”.

Il mix perfetto per differenziarsi nell’offerta degli spirits? Buon posizionamento, storia, emozioni e una spruzzata di originalità
E’ nata così la Vodka LNX: da un prodotto originale di ottima qualità e dalla volontà di Gruppo Averna di inserire nel canale HoReCa un brand di Vodka forte e distintivo.
Con queste premesse abbiamo lavorato a un progetto di brand image ricco e corposo. Partendo dalle suggestioni storiche e geografiche che sono legate alle origini slovacche del prodotto abbiamo creato la storia di questo nuovo brand. Una storia fatta di natura selvaggia, fascino felino e carattere indomabile: questi gli elementi principali sui quali è stata costruita un’immagine che potesse avere forte appeal per il popolo della notte e dei locali notturni. Per primo il naming, LNX: una sintesi estrema e moderna del nome Lynx perché è dalla lince dei Carpazi che inizia la storia di questa vodka.

 

Creatura notturna e predatrice solitaria, la lince è il vero testimonial di prodotto e ogni dettaglio dal packaging alla comunicazione tradizionale e non, parla del suo fascino schivo e della sua forza selvaggia. Il graffio della lince è l’elemento forte che caratterizza la bottiglia in vetro trasparente assieme al muso del felino e riprodotto in etichetta. La scelta dei colori del facing gioca, sia nella vodka Pure Grain che nella variante Guaranà, sul contrasto forte di rosso/nero e verde acido/nero.
Il lettering è un bastoni deciso e ben leggibile e il rigore delle linee e delle geometrie del design dell’etichetta è attenuato solo da piccoli motivi tribali più graziati, che diventano più visibili nella versione Guaranà. Tutti questi elementi ritornano con forza anche sul sito web dedicato www.lnxvodka.eu.

Cliente

F.lli Averna
  • Packaging
  • Spirits
  • Beverage
project
project
project
project
Back to Top