Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Restyling BRAULIO RISERVA SPECIALE

Il trucco c’è, ma non si vede.

Ristilizzare l’etichetta di un prodotto di lunghissima tradizione con un’immagine forte e ben consolidata nella mente del consumatore è un lavoro tanto delicato quanto appassionante.

E’ un intervento di sapiente maquillage che come un buon trucco non appare a prima vista in tutte le sue sfaccettature ma si fa apprezzare nel tempo per la sua capacità di trasformare senza stravolgere. La nostra sfida si è giocata sull’etichetta dello storico amaro BRÀULIO nella versione RISERVA SPECIALE dedicata ai veri amatori di questo liquore a base di erbe alpine.
Obiettivo: trasporre e reinterpretare il restyling del brand già introdotto sulla bottiglia del BRÀULIO anche sulla bottiglia del RISERVA SPECIALE evidenziandone il carattere di prodotto “vintage” per veri intenditori. Solo dalla comparazione con la precedente etichetta risultano evidenti tutti gli interventi e le scelte fatte  per adattare la nuova immagine rendendo l’impatto del pack più caldo e rassicurante anche se, in maniera impercettibile, più attuale e moderno.

Cliente

F.lli Averna
  • Packaging
  • Spirits
  • Beverage

Potrebbe interessarti anche...

project
project
project
Back to Top