Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Riso, snack e simpatia!

Curtiriso lancia un prodotto tutto leggerezza e buon umore.

Sono in arrivo, nei punti vendita della grande distribuzione, le Risatine: una simpatica e gustosa novità firmata dalla storica azienda pavese nota per la produzione e diffusione, in Italia ed Europa, di una vasta gamma di prodotti a base di riso.

Saporiti snack di riso soffiato, nati per chi ama mangiare leggero senza rinunciare al gusto, le Risatine non mancheranno di catturare la curiosità di tanti consumatori.

E visto che la curiosità è per noi pane quotidiano, non potevamo perdere questo ghiotto appuntamento con la creatività! Labirinto ha curato infatti ogni dettaglio del lancio del nuovo prodotto, partendo dal naming fino al progetto grafico del pack, coordinato alle altre referenze della linea Curtiriso. Il nome di fantasia, depositato come marchio comunitario, ha una doppia valenza: da un lato quella di richiamare l’ingrediente base di cui sono fatte le gallette (il riso soffiato) e dall’altra invitare al sorriso, alla convivialità e alla spensieratezza con cui le si può gustare in ogni momento della giornata. Per quanto riguarda la realizzazione del packaging, massimo rilievo è stato dato alla visualizzazione degli ingredienti principali (pizza, olio di oliva, e formaggio) per rendere il prodotto più appetitoso e favorirne la riconoscibilità immediata sugli scaffali.

Cliente

Curti
  • Packaging
  • Food
project
Back to Top