Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

MAGNITUDO EMILIA

Lo sguardo sulle cose.

MAGNITUDO EMILIA è il nostro omaggio all’Emilia colpita, ma non abbattuta, dal terremoto del 2012. 160 pagine, 85 fotografie in bianco e nero, 46 testi originali 2 artisti modenesi.

Questi sono i numeri del libro che, col patrocinio della Provincia di Modena, e grazie all’impegno di Luigi Ottani (fotografo) e Annalisa Vandelli (giornalista) abbiamo realizzato per raccontare la realtà che il terremoto in Emilia si è lasciata alle spalle, ma soprattutto per dare un contributo alla ricostruzione. Le immagini potenti e le parole mai scontate degli autori rappresentano uno sguardo assolutamente originale e partecipe sulle cose e le persone di questo terremoto. Ritratti intensi e vividi che emergono dalle pagine per offrirci una prospettiva diversa della tragedia e darci modo di partecipare alla rinascita dell’Emilia colpita. Voluto e realizzato interamente da emiliani, il libro rende omaggio alla forza e alla grandezza d’animo della gente dell’Emilia: che lo sia per nascita o per scelta di vita.

Il volume, edito da Edizioni Artestampa e acquistabile on line dal sito dedicato www.magnitudoemilia.it , ha un prezzo di copertina di 23 € comprensivo della quota devoluta alla ricostruzione nei comuni colpiti. Dato il valore del materiale fotografico raccolto, la promozione del libro non si è limitata alla presentazione alla stampa locale ma è proseguita nel tempo con diversi eventi e manifestazioni in tutt'Italia alla presenza degli autori.


Sfoglia il libro

Per dare il tuo contributo al progetto di solidarietà sostenuto da MAGNITUDO EMILIA acquista la tua copia del libro su www.magnitudoemilia.it

  • Publishing

Potrebbe interessarti anche...

project
project
project
project
Back to Top