Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Siamo in edicola

Lirica a Strisce distribuito in abbinata a due CD musicali.

In occasione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Verdi, esordiscono in edicola i fumetti dedicati alle opere più celebri dell’artista.
Lirica a Strisce -l’opera a fumetti- è l’originale progetto editoriale della Fondazione Teatro Comunale di Modena che Labirinto ha avuto il privilegio di coordinare fin dal suo primo volume. Sotto la direzione del Maestro Aldo Sisillo e coinvolgendo nella realizzazione alcuni talentuosi artisti italiani come Cesare Buffagni (illustratore), Alberto Pagliaro (illustratore) e Stefano Ascari (sceneggiatore) abbiamo dato vita ai primi 5 volumi del fumetto: Macbeth, Romeo e Giulietta, La Traviata, Otello e Aida. Già in vendita presso il Teatro Comunale di Modena, le opere di Lirica a Strisce, grazie alla collaborazione con Saifam group, sono ora anche in edicola venduto in abbinata con due CD musicali al prezzo di 14,90 €.

Dopo La Traviata e Macbeth, l’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane con gli altri 2 volumi e già dalla fine di Maggio tutti i fumetti saranno distribuiti anche nelle librerie e fumetterie di tutta Italia. Il successo di questo ambizioso progetto ci riempie di soddisfazione, anche perché riteniamo di aver raggiunto l’obiettivo del committente che non era quello di creare una mera traduzione in fumetto del libretto operistico, ma un’ interpretazione originale dell’Opera con tutte le peculiarità proprie del fumetto come forma d’arte autonoma. A tutti gli appassionati di Opera e di fumetto raccomandiamo quindi di fare un salto in edicola e di non perdersi i prossimi numeri in uscita di questa collana.

Cliente

Teatro Comunale Luciano Pavarotti
  • Cultura
  • Fumetto
  • Publishing

Altri progetti perTeatro Comunale Luciano Pavarotti

project
project
project
project
project
project
Back to Top