Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

CONDOMINIO 102

Comunicare testi complessi attraverso una grafica semplice

Più è complesso ciò che si vuole comunicare, più è importante che la base sulla quale sono veicolati i contenuti sia semplice e immediata.

CEDAC, un’azienda informatica che progetta software e applicativi per il sistema bancario, ha trasferito il suo know-how tecnico anche ad altri ambiti professionali, tra i quali la gestione del riscaldamento centralizzato negli edifici. Con il progetto CONDOMINIO 102, l’azienda si pone come partner per amministratori, installatori e progettisti che devono intervenire sugli edifici per adeguarsi all’obbligo normativo di contabilizzazione dei consumi reali del riscaldamento domestico, fornendo loro i giusti impianti e centraline elettriche.

Comunicare un’informazione tecnica e specifica a un pubblico ampio come quella di CONDOMINIO 102, richiede una base altrettanto semplice e intuitiva del sito internet che la ospiti. A seguito del cambiamento di CMS; un passaggio da Wordpress a Joomla al quale è stata integrata la creazione di contenuti testuali in ottica SEO, Labirinto si è occupata del layout del sito realizzandone la veste grafica e la creazione dei mock-up visivi.

L’attenzione e la cura posti per tradurre un linguaggio complesso in una grafica intuitiva, semplice e immediata assicurano al sito la garanzia della migliore user experience.

Cliente

Cedac
  • Web
  • Servizi

Altri progetti perCedac

Potrebbe interessarti anche...

project
project
Back to Top