Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

IDEE A PORTATA DI CASA

Il blog multibrand che esalta la galassia social di Guaber.

Coinvolgere i consumatori in una relazione duratura è la sfida del marketing al tempo dei social, ma come farlo? Proponendo non più (o non solo) prodotti ma idee e valori con contenuti utili e di qualità. Questa è la scelta che ha fatto Guaber nell’affrontare una strategia social che nel lungo periodo potesse valorizzare ognuno dei suoi marchi cogliendo il fil rouge che unisce i prodotti di ciascun brand: Acchiappacolore, Vape, Ottimo direi, Fito, Albero Verde, Ballerina, Vim, K2R.

Risolvere piccoli problemi quotidiani con soluzioni intelligenti (in una parola “Easy life”): è questo il fil rouge che diventa la social engagement idea di “Idee a portata di casa”, il blog multibrand che abbiamo realizzato sviluppando una strategia di comunicazione integrata; dall’elaborazione del concept, alla scelta del naming alla content strategy, fino alle sinergie con la galassia social del brand, allo scopo di generare brand affinity e brand experience.

Operativamente, il blog costruisce con il suo pubblico un dialogo costante: tre redattori diversi per età e caratteristiche raccontano in maniera empatica, emozionale e concreta gli strumenti che facilitano la vita in tantissimi momenti della giornata. Quali sono gli strumenti? I prodotti Guaber. Il tutto, in un gioco sinergico tra il blog e i rispettivi siti o le pagine Facebook

Cliente

Guaber
  • Corporate Identity
  • Web
  • Social Network

Altri progetti perGuaber

project
project
project
Back to Top