il benessere che ti sorride.
Matt è il brand di A&D S.p.A che da più di 25 anni è tra i primi player in Italia con le sue tre divisioni dedicate rispettivamente all’alimentazione funzionale e biologica, alla cosmetica e all’integrazione alimentare. La richiesta dell’azienda è stata quella di rendere il packaging della linea alimentare più visibile e impattante sugli scaffali della GDO, donandogli uno stile più attuale e accattivante per distinguersi al meglio tra i competitor.
una nuova immagine per far volare alto il brand nei punti vendita della GDO.
Il marchio MATT è stato solo leggermente ingrandito e collocato in una posizione in primissimo piano sul facing. Et voilà! Il logo acquisisce subito maggiore visibilità e leggibilità, anche senza rinnovarlo o modificarlo nella sua essenza. Per incorniciarlo in modo ancora più evidente è stato aggiunto un elemento grafico che replica il motivo dell’ovale e crea una sorta di area di rispetto intorno al marchio stesso. L’inserimento al suo interno della bandiera italiana ha l’obiettivo di evidenziare la caratteristica di essere un prodotto Made in Italy.
Tutto il nostro intervento di restyling è stato orientato verso la creazione di un’immagine positiva, forte e decisa.
Il restyling delle confezioni ha puntato sull’uso del colore: ogni referenza è individuata e resa riconoscibile per il consumatore da un’ampia superficie colorata. Tinte piatte e molto decise che danno personalità ad ogni prodotto. Questo ha portato a creare una linea moderna con vivaci colori di fondo che nell’insieme creano un forte coordinamento. Per il nome di prodotto è stato scelto un font bastoni di facile lettura. Coprotagonista del facing è la visualizzazione del prodotto resa con uno stiling molto essenziale e semplice: gallette, tazze di latte e fette di pane diventano ben riconoscibili a scaffale.
Nel progettare la grafica per questa linea di referenze così ampia e diversificata, è stata posta grande attenzione alla resa ottimale su tutti i tipi di materiali e tutti i diversi orientamenti delle confezioni. Dal Tetrapack alla plastica, dalle bevande verticali alle gallette orizzontali, colori e grafiche mantengono la loro bellezza intatta.
A conferma della bontà del lavoro, che non ha solo portato risultati positivi alle vendite in GDO, questo progetto grafico è stato il vincitore dell’edizione 2024 del premio nazionale “Press, Outdoor & Promotion Key Award” per la categoria packaging alimentare.