Look naturale, appeal
digitale
Come debuttare su un nuovo mercato nel mondo dell’arredamento e imporsi subito con autorevolezza? FLOW è il brand con quale l’azienda trentina Woodco, specializzata nella produzione e vendita di parquet, commercializza il suo prodotto dalla tecnologia innovativa a base di polvere di pietra. Un pavimento dalle prestazioni straordinarie che con una lungimirante strategia digital ha moltiplicato in pochissimo tempo i nuovi lead diventando uno dei primi brand nella mente dei consumatori italiani.
visite al sito web in 4 mesi
follower Facebook in 4 mesi
richieste di informazioni
Comunicazione che seduce con la bellezza e convince con i contenuti
Per presidiare i principali social ed acquisire in brevissimo tempo una brand awareness pari a quella dei principali competitor si è rivelata strategica la scelta dei social a seconda dei diversi target: FB+IG+Pinterest per gli utenti finali; Linkedin per architetti e designer. Con la creazione di profili e contenuti dedicati, supportati da una pianificazione di social advertising, in brevissimo tempo si sono moltiplicate le visite al sito web e la richiesta di informazioni sia da sito che dai social.
Pilastro della strategia digital di lancio è stata la progettazione e realizzazione di un sito FLOW autonomo rispetto all’offerta Woodco dei parquet in legno. Ampio spazio è stato riservato ad immagini suggestive di natura ed interni corredati da un essenziale, ma molto funzionale, elaborazione dei testi SEO sempre a cura dell’agenzia. Strategico anche l’inserimento di contenuti video per la spiegazione del prodotto con diversi livelli di approfondimento.
La tecnologia innovativa di FLOW è data dalla perfetta combinazione dell’estetica del legno con la forza inattaccabile della pietra. Niente meglio di un’animazione 3D in video poteva spiegare con immediatezza questa innovazione. Altri contenuti video sono stati realizzati e inseriti sul sito per comunicare i plus di prodotto e le istruzioni di montaggio con una sorta di rapido video tutorial.