30 anni di security & safety

In 30 anni di attività portata avanti con passione e spirito imprenditoriale le aziende possono crescere ed evolvere fino a sentire il bisogno di raccontarsi in un modo diverso, ad altri interlocutori, con nuove immagini e nuove parole. È quello che è successo a Gruppo Sirio, che all’alba dei suoi 30 anni e nel pieno di un avvicendamento generazionale alla guida dell’azienda ha sentito il bisogno di ripensare il suo posizionamento e la sua immagine. Raccontare un’azienda che è passata dall’offrire servizi di sorveglianza a progettare sistemi integrati per la sicurezza delle aziende in tutto il mondo è la sfida che abbiamo accettato e portato sul web, su carta e anche in Accademia Militare!

La parola alle immagini

Poco più di un minuto di riprese video che parlano di sicurezza nell’era del digitale e dell’intelligenza artificiale, per comunicare con forza la nuova identità di Gruppo Sirio: un partner dotato di tecnologie avanzate per il riconoscimento e la gestione della security contribuendo così allo sviluppo del business dei clienti.

La nuova idea di sicurezza va on air

Primo e più immediato strumento di questo nuovo racconto aziendale è il sito, completamente rivisitato in chiave UI e UX, utilizzando nuove immagini più emozionali che raccontano il vero valore aggiunto di Gruppo Sirio: dare serenità alla crescita delle aziende. La personalità solida e tecnologicamente evoluta appare con immediatezza, anche grazie alla presenza in home del video che trasmette tutto il dinamismo e il know-how digitale del gruppo.

Una nuova immagine all’altezza dei leader mondiali del settore

Colori e linee HI-TECH

Anche la creazione di un nuovo Company Profile cartaceo ha ripreso gli elementi formali e cromatici del sito e del video. Dominanza di colori blu e turchesi con leggere variazioni e geometrie molto rigorose per parlare di tecnologia e solidità. Il layout molto lineare e ben scandito privilegia la chiarezza e l’immediatezza dei contenuti.

30 anni in un giorno

Quale momento migliore per condividere il nuovo posizionamento se non l’evento di celebrazione del trentesimo anniversario! In una serata di gala, di cui abbiamo curato l’immagine, l’organizzazione e la gestione all’interno degli spazi dell’Accademia Militare di Modena, la proiezione del video istituzionale ha reso omaggio ai primi 30 anni di Sirio presentandone la nuova personalità e il nuovo posizionamento nel contesto internazionale di riferimento.