Come ti “sollevo” il numero di visitatori in fiera
GIS Expo è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per chi è nel business del sollevamento e ogni produttore vuole garantirsi una presenza “all’altezza” di un evento con così tanti visitatori. Per assicurarsi un buon volume di presenze e intrattenere i propri visitatori nazionali ed esteri, PM ed OIL &STEEL, del gruppo Manitex, produttrici rispettivamente di gru per autocarro e di piattaforme aeree, hanno coinvolto la nostra squadra di creativi e quel che ne è uscito è stato un progetto di digital marketing davvero di grande impatto visivo e di sano intrattenimento.
Passa, gioca
e vinci insieme a noi
Con l’idea di coinvolgere tutti i visitatori in una divertente sfida a canestro, è stato creato un concorso a premi sul tema del basket. “Shoot & Win” è il nome dell’operazione che è stata comunicata con una grafica dinamica e accattivante nella quale dominano i colori istituzionali di PM ed Oil&Steel,
T-shirt colorate con il logo del concorso, selfie divertenti, cesti da basket sospesi tra le gru e lanci più o meno vincenti hanno animato l’attività sui social che si è dimostrata di gran successo fin dal suo avvio nel 2022.
Alquanto insolita e di grande effetto anche la scelta di accogliere i visitatori all’interno di un truck mobile allestito in tutto e per tutto come uno stand. Anche in questo caso l’agenzia ha curato tutta la comunicazione sui mezzi e la vestizione grafica dei supporti presenti nello stand.
Colori accesi, toni ludici e approccio informale lasciano spazio a rigore ed essenzialità quando si passa dalla comunicazione fieristica al below the line. Il progetto grafico dei cataloghi PM infatti mette al centro l’impatto visivo delle gru al lavoro aggiungendo poco altro alla forza delle immagini.
+ 23.000 iscritti al gruppo FB dedicato ai gruisti PM. + 5.500 follower alla pagina FB PM. + 1.650 follower IG