Tutto un altro posizionamento.

Prendi uno dei prodotti più affascinanti e di nicchia della produzione nel settore beverage e immagina di reinventarlo con una nuova strategia di posizionamento, uno storytelling appassionante e una comunicazione accattivante che coinvolge tutti i media: dall’online alle affissioni dinamiche in grande formato. È quello che abbiamo fatto per il premiato Amaro del Ciclista di Casoni Fabbricazione Liquori con una strategia di lancio e una campagna di comunicazione tutta made in Labirinto.

Una pedalata dopo l’altra, nasce la nuova personalità del brand dedicato agli amanti della bici, e non solo.

Labirinto_Advertising_bikesharing_amaro_del_ciclista_etichetta
Labirinto_Advertising_bikesharing_amaro_del_ciclista_02
Labirinto_Advertising_bikesharing_amaro_del_ciclista_03
Labirinto_Advertising_bikesharing_amaro_del_ciclista_04

Il concept #bikesharing.

Il concept creativo della campagna pubblicitaria di lancio è espresso dal claim #bikesharing con evidente riferimento alla pratica ecologica di condividere l’uso della stessa bici. L’idea è che il prodotto sia legato a momenti di condivisione e che il brand possa esser percepito anche come promotore di comportamenti ecologicamente virtuosi.

Dai social al circuito urbano.

Con il concept #bikesharing è stata prodotta una creatività per le riviste del settore Ho.Re.Ca., affissioni statiche e dinamiche sul circuito dei bus cittadini e anche uno spot video destinato alla circolazione sui social.